“OceAnima” il nuovo Album del New Jazz Sound Duo in fase di realizzazione
“OceAnima” , un universo di emozioni nel nuovo itinerario musicale del New Jazz Sound duo
Intrapreso da tempo, il coinvolgente viaggio tra le Sonorità, tra le varie ritmiche che caratterizzano il New Jazz Sound Duo, una coppia nell’Arte e nella vita. Tra Jazz, Blues, Soul/R&B, Gospel/Blues, Bossa Nova, New Wave (ed, anche, Pop d’Autore, Progressive)…un Oceano di Emozioni, di Fusioni d’Anime: le due anime dei due Artisti costituenti il Duo, Annarita Romito, voce e Francesco Frank Rouge Lamesta, chitarra e voce.
“OceAnima”, a simboleggiare, inoltre, un’immersione nei “Mondi Musicali” dei due Artisti, attraverso cui l’ascoltatore verrà trasportato e, mediante sonorità volte a dare Espressione alla “Dimensione Anima” (fatta di vibrazioni, di “cinestesia”), avvolto in un abbraccio Emotivo.

Il Jazz è Contaminazione per eccellenza. La cifra stilistica del “New Jazz Sound Duo”, risiedente nella Fusione dei distinti Generi Musicali da cui Annarita e Frank provengono, dà Vita a un Unicum (ad un’Unicità) Indissolubile di Voci e d’Anime.
Un Album, quello in preparazione in queste settimane, in cui gli intrecci vocali (assolutamente Originali) si muoveranno all’interno di brani Inediti (di entrambi gli Artisti, autori ed interpreti) e in Esecuzioni di “Cover” (o, “Standards”). Brani rappresentativi, i suddetti, dei propri percorsi Musicali. Una selezione di Cover” a cui, il “New Jazz Sound Duo”, darà una propria impronta.
Con questo nuovo Album, dunque, l’ascoltatore potrà vivere, e conoscere, in profondità il poliedrico Universo Artistico del duo, un mix di stili, linguaggi, paesi e culture, sotto il comune denominatore del Jazz.
Il nuovo Progetto Musicale del “New Jazz Sound Duo” vedra’ trai molti aspetti, alcune cover ispirate ad artisti internazionali quali Nina Simone e Cassandra Wilson, ed altri che si rifanno al mondo musicale italiano, da Ivan Cattaneo ad Alberto Camerini, senza dimenticare i brani, come Psycho Stories, che hanno contrassegnato il recente percorso artistico del Duo jazz
Commento all'articolo